domenica 14 settembre 2014

Busto - Scopello, 19^ edizione


Busto- Scopello: non un semplice gemellaggio bensì un percorso, confinato tra le province di Varese, Milano, Novara e Vercelli, dedicato al CICLISMO AMATORIALE: Con riferimento a due impegni , ossia: l'aspetto sociale e come forma aggregante e consapevole correttezza a favore di uno sport tanto popolare, che mai come in questo periodo necessita di essere rilanciato in nome di una giusta ragione sportiva.
Questa manifestazione sportiva ha visto crescere di anno in anno, da quel trascorso famoso 29 Settembre 1996,  interesse e consensi di appassionati e simpatizzanti che apprezzano vivere una giornata particolare all'insegna dello sport, nel suggestivo contesto territoriale della Val Sesia.
Visti anche i pareri favorevoli espressi dalle autorità religiose e civili presenti ad ogni edizione, sia alla partenza da Piazzale Don Marco Brivio in quel di Busto A., che all'arrivo a Scopello, e non da meno, figure storiche appartenenti al ciclismo professionistico, come Francesco Moser, i quali entusiasti del programma organizzativo si riconfermano anno dopo anno a favore di un ambito impegno di collaborazione.
Gli organizzatori, ma anche il G.S. Solbiatese con i suoi atleti, si ritengono soddisfatti del lavoro sino ad ora svolto, attingendo da queste positive esperienze, la volontà per continuare il cammino in questa avvincente realtà di vita, lo "SPORT".
 (foto di Paolo Moroni)

Nessun commento:

Posta un commento

LA NUMERO UNO - DARK ROAD 2017

Ritorna la Mitica, unica e inimitabile: " LA NUMERO UNO - DARK ROAD ", t argata @G.S.Solbiatese Il percorso della più am...