giovedì 20 novembre 2014

Un Ciclodromo per la Valle Olona

Il Gruppo Sportivo Solbiatese ha nel cuore da sempre, la promozione e lo sviluppo dell' attività sportiva ciclistica nell' ambito giovanile. Il problema sempre più presente per la pratica di questo sport, soprattutto per i bambini, è la non sicurezza sulle strade, sempre più trafficate e poco strutturate per l' esercizio dell' attività ciclistica agonistica. si è constatato che, le associazioni ciclistiche giovanili, dotate di un ciclodromo riservato hanno un riscontro positivo con un incremento di tesserati.

In virtù di quanto esposto. Il Gruppo Sportivo Solbiatese aveva elaborato un progetto preliminare per la realizzazione di un ciclodromo comunale in quello che ritiene l' anfiteatro storico e naturale del ciclismo solbiatese, conosciuto in tutta Italia, e non solo, dagli amanti di questo sport, ovvero l' area compresa tra la via Don Giovanni Calvi ed il fiume Olona.



Il ciclodromo in progetto risponde ai requisiti richiesti dalla Federazione Ciclistica Italiana per l' omologazione, ciò consentirebbe di accedere ai finanziamenti del Cedito Sportivo.





Questo progetto preliminare sarà anche la base per una futura collaborazione tra tutte le  società ciclistiche del Parco del Medio Olona: G.S.Solbiatese, Ju Green ASD Gorla Minore, S.C. Fagnano Nuova e S.C. Canavesi


chissà che non possa  così crescere un nuovo Campione

 

Nessun commento:

Posta un commento

LA NUMERO UNO - DARK ROAD 2017

Ritorna la Mitica, unica e inimitabile: " LA NUMERO UNO - DARK ROAD ", t argata @G.S.Solbiatese Il percorso della più am...