Passa ai contenuti principali

U.S. Legnanese insignita del Collare d'Oro del CONI

L' Unione Sportiva Legnanese è stata insignita del Collare d'oro, la più alta benemerenza attribuita dal CONI a una società sportiva. Nella lunga serie di date memorabili, il 15 dicembre 2015 entrerà quindi di diritto negli annali della storia della "Sportiva".
 
 

"In questo momento - il primo commento di Roberto Damiani, - il pensiero corre a tutti coloro che in questi 100 e più anni di storia hanno lavorato, faticato, promosso il ciclismo a casa nostra e in particolare quello della nostra società. Pino Cozzi il presidentissimo, anzitutto, ma anche tutti gli altri presidenti, consiglieri, collaboratori, tecnici, corridori e sostenitori. Una passione che oggi trova un giusto coronamento. L'emozione è grande, immensa ed è giusto che a ritirare il premio ci sia con noi Pino Pagani, dirigente che rappresenta la continuità di un società sempre viva, attiva, vivace nelle sue espressioni agonistiche, aggregative, organizzative"...
 http://www.legnanonews.com_


Il presidente del CONI, Giovanni Malagò e il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi hanno consegnato l' onorificenza anche ad altri 24 atleti che si sono distinti in campo olimpico e non, tra i quali spicca il nome di Fabio Aru, vincitore della Vuelta 2015.

 
Senza dimenticare la pubblicazione del libro
 
 
Il libro dei 100 anni di storia  della società rossonera sarà disponibile per tutti i soci, vecchi e nuovi, nella nuova  sede di via Marzio Quadrio 22, Si ricorda che il libro non è direttamente in commercio e coloro che ne vorranno entrare in possesso potranno farlo divenendo soci dell’U.S. Legnanese al costo della tessera d'iscrizione.
 
Il libro, redatto da Roberto Alfano con la collaborazione di Pierino Cavalleri, Pino Pagani, Jacopo Bogo e per la parte fotografica di Roberto Brugnoni, porta nelle prime pagine il saluto del sindaco Alberto Centinaio, del presidente del CONI Giovanni Malagò e del presidente della Legnanese Roberto Damiani, colui che più d’ogni altro ha voluto la stampa di questa pubblicazione,  oltre che le introduzioni di due grandi campioni del passato, Felice Gimondi ed Eddy Merckx.
 
PS. e il 70° del GS: Solbiatese si avvicina...

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Trofeo Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross

9/10 a Solbiate Olona (VA):2° Tr. Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross, 1ª prova Camp. Prov., 1ª prova 6° Criterium Varesino. Cat: tutte.  Ritr: 9.00 Area Marcora via Tobler. Part: 10.00 G1-G2-SgA-SgB-Do-P; 11.00 D-J-S1-S2-V1-V2. Buono pasto per tutti i corridori. Org: Asd Gs Solbiatese.







http://www.openrunner.com/index.php?id=6620045&dis=3.043&uni=km


Ciclocross: il ritorno della Scaletta

La stagione ciclocrossistica varesina cicloamatoriale, che conta ben tredici appuntamenti sul territorio provinciale, è iniziata  in uno dei luoghi simbolo del fuoristrada invernale: Solbiate Olona.
"In una mattinata dai toni autunnali il Gruppo Sportivo Solbiatese ha proposto il secondo ciclocross GSS, valido come Prima prova del Campionato Provinciale e del sesto  Criterium Varesino Ciclocross. Sono stati 78  i concorrenti che si sono sfidati su quel tracciato che ha visto confrontarsi le grandi firme del ciclocross mondiale. Nella graduatoria per società ha prevalso il Team Clamas di Tradate, mentre tra gli undici vincitori di categoria spicca l ‘ex professionista Angelo Tosi".  Sergio Gianoli http://www.newsciclismo.com/

di seguito i link con tutte le immagini della corsa
Le foto di Aldo Moroni:
https://goo.gl/photos/yYuNndFB66fp17iy5
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.927362060729396.1073741900.100003668323568&type=3




Le foto di SolWebTV:
https://www.facebook.com/solw…

Sta Arrivando...

dopo 70anni di Ciclismo e...



...40 di Sagra!