martedì 15 marzo 2016

Tutti a Scuola a piedi o in bicicletta


Pronti per il 21 marzo 2016? Invadiamo le strade italiane di bambine e bambini che vanno a scuola a piedi o in bicicletta insieme ai loro genitori, per dimostrare che il bicibus e il pedibus sono alternative possibili!

 
 
Bimbimbici è una manifestazione nazionale, nata nel 2000 e promossa da FIAB, volta ad incentivare la mobilità sostenibile e l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto nei bambini e nei ragazzi.

Bimbimbici si concretizza in una pedalata in sicurezza tra le vie cittadine che si svolge ogni anno nel mese di maggio rivolgendosi principalmente a bambini e ragazzi, ma naturalmente aperta a tutti i cittadini. L’iniziativa nasce con l’intento primario di promuovere l’uso della bicicletta tra i più giovani.
 
Bimbimbici mira a sollecitare una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani e vuole essere uno stimolo per le città a reinventarsi e a diventare sempre più degli spazi a misura d’ uomo e di bambino.
Telefono   0510457732
E-mail      
info@bimbimbici.it
Sito Web  www.bimbimbici.it 

Nessun commento:

Posta un commento

LA NUMERO UNO - DARK ROAD 2017

Ritorna la Mitica, unica e inimitabile: " LA NUMERO UNO - DARK ROAD ", t argata @G.S.Solbiatese Il percorso della più am...