Passa ai contenuti principali

La bicicletta spaziale

Ecco alcuni disegni del Concorso "La bicicletta spaziale
per un ‪‎Futuro‬ più sano e felice in bici

8 Maggio 2016 Festa del Cotonifico Solbiate Olona















La seconda domenica di questo di maggio è anche la Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa per sensibilizzare tutti sull’importanza di uno stile di vita più sostenibile e salutare a partire dagli spostamenti nella vita quotidiana.

Grazie ad un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente, la Giornata Mondiale della Bicicletta dal 2010,  si promette di rappresentare un punto di svolta per quelle che sono le politiche nazionali e locali ad oggi impegnate in un percorso che vede al centro la bicicletta e, ampliando lo sguardo, la mobilità dolce e a impatto ambientale zero.

Le iniziative, come quella di oggi al cotonificio, è un segnale, una richiesta o una domanda, sul futuro delle nostre città ma anche il modo per trascorrere del tempo piacevole assieme ai nostri concittadini a piedi o in sella ad una bike. Il ricordo di una giornata piacevole trascorsa così non può che aiutare a far sì che la mobilità dolce diventi una pratica sempre più presente...da scordarsi ogni giorno dove si mettono le chiavi della macchina.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Trofeo Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross

9/10 a Solbiate Olona (VA):2° Tr. Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross, 1ª prova Camp. Prov., 1ª prova 6° Criterium Varesino. Cat: tutte.  Ritr: 9.00 Area Marcora via Tobler. Part: 10.00 G1-G2-SgA-SgB-Do-P; 11.00 D-J-S1-S2-V1-V2. Buono pasto per tutti i corridori. Org: Asd Gs Solbiatese.







http://www.openrunner.com/index.php?id=6620045&dis=3.043&uni=km


Ciclocross: il ritorno della Scaletta

La stagione ciclocrossistica varesina cicloamatoriale, che conta ben tredici appuntamenti sul territorio provinciale, è iniziata  in uno dei luoghi simbolo del fuoristrada invernale: Solbiate Olona.
"In una mattinata dai toni autunnali il Gruppo Sportivo Solbiatese ha proposto il secondo ciclocross GSS, valido come Prima prova del Campionato Provinciale e del sesto  Criterium Varesino Ciclocross. Sono stati 78  i concorrenti che si sono sfidati su quel tracciato che ha visto confrontarsi le grandi firme del ciclocross mondiale. Nella graduatoria per società ha prevalso il Team Clamas di Tradate, mentre tra gli undici vincitori di categoria spicca l ‘ex professionista Angelo Tosi".  Sergio Gianoli http://www.newsciclismo.com/

di seguito i link con tutte le immagini della corsa
Le foto di Aldo Moroni:
https://goo.gl/photos/yYuNndFB66fp17iy5
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.927362060729396.1073741900.100003668323568&type=3




Le foto di SolWebTV:
https://www.facebook.com/solw…

Sta Arrivando...

dopo 70anni di Ciclismo e...



...40 di Sagra!