giovedì 7 luglio 2016

G.S. Solbiatese, settant’anni di ciclismo DOC

SOLBIATE OLONA - Un traguardo importante, di prestigio per un sodalizio ciclistico patrimonio indelebile per la Valle Olona.


 
 da La Settimana di Saronno del 8 Luglio 2016
 



70 anni merito dei suoi padri fondatori, Rogora, Prada, Pinnari e via via di chi ne ha retto la presidenza che vede ora ai vertici societari il giovane e dinamico Andrea Rigolin. Solbiate Olona, grazie al G.S. Solbiatese, ha conosciuto l’internazionalità con il ciclocross dell’Epifania, il riconoscimento della Stella Coni, la tradizionale e agostana Sagra dello Sport e soprattutto visto la crescita di tanti giovani corridori valorizzati dal club ciclistico biancoverde.
Ciclismo solbiatese che, in questi ultimi anni, ha cementato un vero connubio solidale con l’Associazione di Olgiate Olona “Amici del Gamba”, presieduta da Roberto Albè, organizzando gare di handbike di livello nazionale e mondiale.

E nel segno della solidarietà non poteva che essere festeggiato il 70° anniversario di fondazione, domenica 3 luglio, nell’area Marcora dell’ex cotonificio Tobler. Festeggiamenti iniziati, venerdì sera, con la pedalata notturna lungo le sponde della Valle Olona, e proseguiti domenica con la gran fondo dei Laghi cui hanno partecipato 50 cicloamatori.
Musica, giochi per i bambini e un succulento stand gastronomico hanno arricchito i festeggiamenti con i fondi raccolti donati al progetto ”Re Walk”, l’esoscheletro per paraplegici.

Sempre nell’ambito del settantesimo di fondazione, sono in programma, come ha annunciato il Presidente Andrea Rigolin, domenica 14 agosto la corsa ciclistica su strada per gli esordienti e in ottobre il ciclocross amatoriale.



Nessun commento:

Posta un commento

LA NUMERO UNO - DARK ROAD 2017

Ritorna la Mitica, unica e inimitabile: " LA NUMERO UNO - DARK ROAD ", t argata @G.S.Solbiatese Il percorso della più am...