mercoledì 9 novembre 2016

Tele Alto Milanese 1976

 Video e giornali d'epoca, fotografie, documenti, oggetti e apparecchiature televisive per raccontare, insieme ai protagonisti di allora, l'avventura delle prime televisioni private.
Per la prima volta, una mostra che documenta la nascita delle due televisioni private, nate l'una a Busto Arsizio e l'altra a Legnano, che hanno fatto la storia dell'emittenza privata italiana: TeleAltoMilanese e Antenna3 Lombardia.
Il progetto, voluto e promosso dall'Associazione Amici di Renzo Villa e che ha ricevuto il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia e della Città di Busto Arisizio, si propone di recuperare la storia e di rivalutarla, anche attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti di quella straordinaria avventura.

...e anche il GS Solbiatese passò da quegli storici studi televisivi



Negli spazi di Bottega Artigiana verrà ricostruito un micro studio televisivo e gli artisti ospiti incontreranno il pubblico in cinque appuntamenti. Ogni pomeriggio della settimana, verrà riproposta una trasmissione del palinsesto dell'epoca.
Con i pionieri Renzo Villa ed Enzo Tortora verrà ricordato, con l'affetto che merita, anche il bustese Lucio Flauto, che tanto contribuì al successo delle due emittenti.



Nessun commento:

Posta un commento

LA NUMERO UNO - DARK ROAD 2017

Ritorna la Mitica, unica e inimitabile: " LA NUMERO UNO - DARK ROAD ", t argata @G.S.Solbiatese Il percorso della più am...