Passa ai contenuti principali

Tele Alto Milanese 1976

 Video e giornali d'epoca, fotografie, documenti, oggetti e apparecchiature televisive per raccontare, insieme ai protagonisti di allora, l'avventura delle prime televisioni private.
Per la prima volta, una mostra che documenta la nascita delle due televisioni private, nate l'una a Busto Arsizio e l'altra a Legnano, che hanno fatto la storia dell'emittenza privata italiana: TeleAltoMilanese e Antenna3 Lombardia.
Il progetto, voluto e promosso dall'Associazione Amici di Renzo Villa e che ha ricevuto il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia e della Città di Busto Arisizio, si propone di recuperare la storia e di rivalutarla, anche attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti di quella straordinaria avventura.

...e anche il GS Solbiatese passò da quegli storici studi televisivi



Negli spazi di Bottega Artigiana verrà ricostruito un micro studio televisivo e gli artisti ospiti incontreranno il pubblico in cinque appuntamenti. Ogni pomeriggio della settimana, verrà riproposta una trasmissione del palinsesto dell'epoca.
Con i pionieri Renzo Villa ed Enzo Tortora verrà ricordato, con l'affetto che merita, anche il bustese Lucio Flauto, che tanto contribuì al successo delle due emittenti.



Commenti

Post popolari in questo blog

2° Trofeo Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross

9/10 a Solbiate Olona (VA):2° Tr. Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross, 1ª prova Camp. Prov., 1ª prova 6° Criterium Varesino. Cat: tutte.  Ritr: 9.00 Area Marcora via Tobler. Part: 10.00 G1-G2-SgA-SgB-Do-P; 11.00 D-J-S1-S2-V1-V2. Buono pasto per tutti i corridori. Org: Asd Gs Solbiatese.







http://www.openrunner.com/index.php?id=6620045&dis=3.043&uni=km


Ciclocross: il ritorno della Scaletta

La stagione ciclocrossistica varesina cicloamatoriale, che conta ben tredici appuntamenti sul territorio provinciale, è iniziata  in uno dei luoghi simbolo del fuoristrada invernale: Solbiate Olona.
"In una mattinata dai toni autunnali il Gruppo Sportivo Solbiatese ha proposto il secondo ciclocross GSS, valido come Prima prova del Campionato Provinciale e del sesto  Criterium Varesino Ciclocross. Sono stati 78  i concorrenti che si sono sfidati su quel tracciato che ha visto confrontarsi le grandi firme del ciclocross mondiale. Nella graduatoria per società ha prevalso il Team Clamas di Tradate, mentre tra gli undici vincitori di categoria spicca l ‘ex professionista Angelo Tosi".  Sergio Gianoli http://www.newsciclismo.com/

di seguito i link con tutte le immagini della corsa
Le foto di Aldo Moroni:
https://goo.gl/photos/yYuNndFB66fp17iy5
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.927362060729396.1073741900.100003668323568&type=3




Le foto di SolWebTV:
https://www.facebook.com/solw…

Sta Arrivando...

dopo 70anni di Ciclismo e...



...40 di Sagra!