Passa ai contenuti principali

Un Regalo di Natale per tutti Voi che amate il Ciclismo

Da oggi, e per tutto il periodo natalizio, è disponibile in DOWNLOAD GRATUITO l’instant book realizzato dalla  Redazione Ciclismo di Crampi Sportivi al termine del Tour de France 2015. La piccola opera raccoglie, in una nuova veste e con materiale inedito, il racconto dell’ultima Grande Boucle, nel tentativo di riassumere non solo l’evento sportivo ma, più in generale, l’idea di racconto ciclistico che abbiamo anche al G.S. Golbiatese.
 
Il grandissimo Alfredo Martini amava ripetere che “più si pedala e più si pensa”, sintetizzando così l’evidenza empirica riguardo il fatto che l’andare in bicicletta non sia mai soltanto sport. L’esperimento contenuto delle pagine che seguono è proprio quello di tradurre una corsa a tappe come il Tour de France in una specie di romanzo istantaneo a puntate, con decine di protagonisti che ogni giorno si alternano e incarnano, ciascuno con il suo leggero vagabondare, alcuni tra i grandi temi della nostra esistenza. Perché se è vero che pedalando si pensa molto, allora è probabile che guardando i campioni che pedalano si possa pensare anche un po’ di più.
Questi i link per il download diretto del libro:
– Formato PDF disponibile qui
– Formato ePUB disponibile qui
– Formato MOBI disponibile qui
Ed è tutto per Voi, e come dice iniziativa 21058:
"...trovate il tempo per leggere un libro"
 
Grazie a tutti, e Tantissimi Auguri di Buon Natale
e Felice Anno Nuovo a Voi e ai Vostri Cari


Merry Xmas and Happy New YearTo You
and Your Loved Ones

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Trofeo Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross

9/10 a Solbiate Olona (VA):2° Tr. Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross, 1ª prova Camp. Prov., 1ª prova 6° Criterium Varesino. Cat: tutte.  Ritr: 9.00 Area Marcora via Tobler. Part: 10.00 G1-G2-SgA-SgB-Do-P; 11.00 D-J-S1-S2-V1-V2. Buono pasto per tutti i corridori. Org: Asd Gs Solbiatese.







http://www.openrunner.com/index.php?id=6620045&dis=3.043&uni=km


Ciclocross: il ritorno della Scaletta

La stagione ciclocrossistica varesina cicloamatoriale, che conta ben tredici appuntamenti sul territorio provinciale, è iniziata  in uno dei luoghi simbolo del fuoristrada invernale: Solbiate Olona.
"In una mattinata dai toni autunnali il Gruppo Sportivo Solbiatese ha proposto il secondo ciclocross GSS, valido come Prima prova del Campionato Provinciale e del sesto  Criterium Varesino Ciclocross. Sono stati 78  i concorrenti che si sono sfidati su quel tracciato che ha visto confrontarsi le grandi firme del ciclocross mondiale. Nella graduatoria per società ha prevalso il Team Clamas di Tradate, mentre tra gli undici vincitori di categoria spicca l ‘ex professionista Angelo Tosi".  Sergio Gianoli http://www.newsciclismo.com/

di seguito i link con tutte le immagini della corsa
Le foto di Aldo Moroni:
https://goo.gl/photos/yYuNndFB66fp17iy5
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.927362060729396.1073741900.100003668323568&type=3




Le foto di SolWebTV:
https://www.facebook.com/solw…

Sta Arrivando...

dopo 70anni di Ciclismo e...



...40 di Sagra!