Passa ai contenuti principali

Sognando l'infinito... pedalando

Il Gruppo Sportivo Solbiatese in collaborazione con la Proloco di Fagnano Olona organizza un incontro per la presentazione del libro di Paola Gianotti, Guinness World Record Woman, impegnata nel sociale con le sue imprese ciclistiche che rimarranno negli annali dello Sport.
 
 
Quando le cose si mettono male, pedala. Come una Forrest Gump della bici, Paola, rimasta senza lavoro, decide di montare in sella e buttarsi in un'impresa folle: battere il record di giro del mondo macinando più di 29.000 chilometri in 144 giorni. La strada vola sotto di lei, giorno dopo giorno, niente sembra poterla fermare. Solo un incidente, un camion che la investe e una vertebra rotta... Un sogno che svanisce, mesi di paura e inattività. Ma poi la voglia di volare e le parole di una mamma di Trieste che la incita a riprendere, in modo che lei possa raccontare ogni giorno al suo bambino malato la sua avventura, le fanno capire che non può mollare. Che quello che fa è molto più che pedalare. Paola ce l'ha fatta, ha battuto il record, è la seconda donna a esserci riuscita. E sulla strada di casa ha fatto tappa a Trieste, a salutare colui che ha contribuito a spingerla al traguardo.
 
 
Siamo certi che le esperienze di Paola potranno arricchire anche la tua voglia di conoscenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Trofeo Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross

9/10 a Solbiate Olona (VA):2° Tr. Amatori Gs Solbiatese di Ciclocross, 1ª prova Camp. Prov., 1ª prova 6° Criterium Varesino. Cat: tutte.  Ritr: 9.00 Area Marcora via Tobler. Part: 10.00 G1-G2-SgA-SgB-Do-P; 11.00 D-J-S1-S2-V1-V2. Buono pasto per tutti i corridori. Org: Asd Gs Solbiatese.







http://www.openrunner.com/index.php?id=6620045&dis=3.043&uni=km


Ciclocross: il ritorno della Scaletta

La stagione ciclocrossistica varesina cicloamatoriale, che conta ben tredici appuntamenti sul territorio provinciale, è iniziata  in uno dei luoghi simbolo del fuoristrada invernale: Solbiate Olona.
"In una mattinata dai toni autunnali il Gruppo Sportivo Solbiatese ha proposto il secondo ciclocross GSS, valido come Prima prova del Campionato Provinciale e del sesto  Criterium Varesino Ciclocross. Sono stati 78  i concorrenti che si sono sfidati su quel tracciato che ha visto confrontarsi le grandi firme del ciclocross mondiale. Nella graduatoria per società ha prevalso il Team Clamas di Tradate, mentre tra gli undici vincitori di categoria spicca l ‘ex professionista Angelo Tosi".  Sergio Gianoli http://www.newsciclismo.com/

di seguito i link con tutte le immagini della corsa
Le foto di Aldo Moroni:
https://goo.gl/photos/yYuNndFB66fp17iy5
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.927362060729396.1073741900.100003668323568&type=3




Le foto di SolWebTV:
https://www.facebook.com/solw…

Sta Arrivando...

dopo 70anni di Ciclismo e...



...40 di Sagra!